Bione (Colle) anello da Chiusa San Michele per Girodera-GTA-Prese Rose

lunghezza (km): 46

contributors: mangiasalite
ultima revisione: 19/05/10

località partenza: Chiusa di San Michele (Chiusa di San Michele , TO )

cartografia: I.G.C. n°17

Itinerario lungo e per veri amatori,dato che ogni tanto bisogna caricare la bimba in spalle.L'arrivo al Colle Bione è noto ed arcinoto.Dalla chiesa si scende verso la fontana e si prosegue per questo sentiero che dopo "la girodera"si fa ripido e costringe a scendere fino ad una strada sterrata:a questo punto se si va a dx si arriva alla borgata Merlo,se si va a sx si seguono i segnavia GTA(rettangolo giallo),si arriva a Mura e poi si continua su sentiero sempre evidente.Qui ogni tanto occorrerà scendere e spingere,ma ne vale la pena:si è in un ambiente superlativo!Ad un certo punto alle vostre spalle c'è un bivio che bisognerà prendere a sx,e si arriva immediatamente ad un trivio.Da qui ci sono tre opzioni:se si va dritto si arriva al Colle Bione,a dx si va a brunet,alla dx più estrema si va per Mattonera.Si imbocca l'ultima opzione e si fa un bellissimo sentiero che porta ad un altro bivio a sx.Lo si imbocca e si arriva spingendo un po'alla Presa Gaj.A quesrto punto si è sullo sterrato dell'andata e dopo breve discesa si prende il sentiero delle Rose che conduce all Prese omonime.Da qui su sterro che porta al Braida,poi discesa fino alla Sacra,sentiero dei Principi e discesa ovvia fino a Mortera.Quindi ritorno alla Chiusa.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Bione (Colle) anello da Chiusa San Michele per Girodera-GTA-Prese Rose - (0 km)
Bione (Colle) da Chiusa S.Michele, discesa Sentiero Presa delle Rose-Sentiero Principi - (0.5 km)
Orso (Pian dell') anello Chiusa di S.Michele Col Bione-Pian dell'Orso-Villafocchiardo - (0.5 km)
Braida (Colle) da Chiusa San Michele, discesa dal Sentiero dei Franchi - (0.5 km)
Prarotto (Cappella di) da Condove, giro per Magnoletto e Mogliassi - (1.4 km)
Celle (Borgata) da Caprie , giro per Villardora, Sala, Novaretto - (1.6 km)
Pratobotrile (Frazione) da Caprie per Peroldrado e Sigliodo - (1.6 km)
Castelletto (Truc) da Caprie - (1.6 km)
Colombardo (Colle del) da Condove - (1.8 km)
Muni (Frazione) da Condove, giro per Bellafugera, Magnotti, Camporossetto - (2 km)
Prato del Rio (Frazione) da Condove - (2.1 km)
Sbaron (Punta) da Condove, giro per Colle del Colombardo e Alpe della Portia - (2.1 km)
Gagnor e Ghet (Alpe) e Sacrario di Vaccherezza da Condove - (2.1 km)
Muni (Frazione) da Condove, giro - (2.1 km)
Frassinere (Frazione) da Condove, anello per Mocchie e Magnoletto - (2.1 km)
Sbaron (Punta) da Condove - (2.1 km)
Colombardo (Colle del) da Condove, giro per Madonna della Bassa e il Colle del Lys - (2.1 km)
Pratobotrile (Frazione) giro della Valle del Sessi da Condove - (2.1 km)
Croce di Ferro (Colle della) da Condove, giro per il Colle del Colombardo - (2.3 km)
Bione (Colle) da S.Ambrogio, giro con discesa su Castel Billia sentiero 505 - (2.9 km)
Braida (Colle) da Vaie per La Mura e il Folatone - (3 km)
Termine (Colle del) e Cima San Michele da S.Ambrogio, giro per Folatone, Colle Braida, sentiero Roberto Nocera - (3.4 km)
Dora Riparia Anello da Chiusa S.Michele ad Alpignano - (3.6 km)
Orso (Pian dell') giro del Pian dell'Orso da S.Antonino - (4.1 km)
Celle e Comba (Frazioni) da Villardora, giro per Torre del Colle - (4.5 km)