Borzalet (Mont) da Ronc

wind : 80% di copertura

contributors: gianmario55
ultima revisione: 11/05/10

località partenza: Ronc (Saint-Rhemy-En-Bosses , AO )

punti appoggio: nessuno

cartografia: I.G.C. 1:50000 n°4 Monte Bianco

bibliografia: Guida CAI TCI Alpi Pennine 1°

Partenza alternativa Arp du Jeux 1992 (stazione intermedia seggiovia).
Su mappa l'escursionista 1/25.000, la quota vetta è 2506.

Raggiungere il parcheggio degli impianti di Crevacol e poi raggiungere la località Ronc, dove si parcheggia.
Seguire la strada asfaltata fino a quando una traccia verso sinistra permette di raggiungere la stazione di partenza del secondo tratto della seggiovia. Nei suoi pressi alcuni cartelli indicano gli itinerari per la Testa di Crevacol e per la Testa Bassa. Seguire le indicazioni per la Testa di Crevacol fino ad oltrepassare la seggiovia. Dopo un breve tratto più ripido si raggiunge un bivio: svoltare a destra e raggiungere l'arrivo della seggiovia. Da questo punto risalire la larga dorsale a sinistra fino a raggiungere il punto più alto.