Marmitte dei Giganti

lunghezza max itinerari (m): 28

contributors: spartacozzo
ultima revisione: 03/05/10

località partenza: Parcheggio curva parabolica Nago-Torbole (Nago-Torbole , TN )

punti appoggio: Bar Marmitte dei Giganti

bibliografia: Falesie di Arco

Falesia composta da 2 settori: basso con monotiri evie fino a 3 lunghezze e alto con monotiri da easy fino ad un fantomatico 9a+ Black sun.
Le pareti si trovano a fianco al percorso dei pozzi glaciali dai quali prende il nome la falesia.
La roccia eè un calcare bianco e compatto (unto). La chiodatura non è tanto bella e le soste a volte meno ancora e nel settore alto per assicurare sulle vie a sinistra non c'è da scherzare.

Dal parcheggio delle parabolica tra Nago e Torbole scendere per la strada di una 30 di metri poi inforcare il sentiero delle Marmitte che scende sulla destra e che in 2 minuti vi condurra al settor alto. Per raggiungere il settore basso alla prima deviazione prendere un sentiero ripido sulla sinistra che in 5 minuti porta alle vie.