San Martino (Truc) da Foresto

difficoltà: E   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud
quota partenza (m): 465
quota vetta/quota massima (m): 872
dislivello salita totale (m): 407

copertura rete mobile
vodafone : 100% di copertura

contributors: Tini
ultima revisione: 02/05/10

località partenza: Foresto (Bussoleno , TO )

cartografia: Carta sentieri e stradale 1:25:000 Valsusa n°3 - Fraternali editore

note tecniche:
Partenza: arrivati alla chiesa di Foresto prendere la strada in direzione E (Bussoleno) per 50-100mt (superare edificio parco) sulla sx presenti segnavia per Truc S.Martino / Sentiero degli Orridi. Parcheggio per 4-5 auto oppure parcheggiare direttamente alla chiesa.

descrizione itinerario:
Itinerario che inizia su stradina; dopo 200-300mt si arriva a ridosso della montagna e di imbocca un evidente e largo sentiero che costeggia il pendio in direzione E.
Poco oltre le pareti di roccia (Sito di arrampicata)il sentiero inizia a salire rapidamente in direzione N - NO. Al primo bivio tenere la sinistra (Presente ottima segnalazione con cartelli e tacche rosso-bianche).
Il sentiero sale velocemente fino alla località Piancolore, breve falsopiano erboso posto tra vari salti di roccia, e, superato lo stesso , riprende a salire volgendo in direzione NO.
Il sentiero, sempre ben segnato, arriva ad un colletto erboso che separa il Truc San Martino (Piccola cima erbosa vista arrivando a questo sentiero) dalla cresta che continua in direzione Nord.
Seguire sempre le evidenti indicazioni per il Truc San Martino. Sulla cartografia sentiero BS2/OR.