Caprazoppa Anello per Chiesa di Verezzi

lunghezza (km): 12

contributors: mangiasalite
ultima revisione: 06/01/10

località partenza: Finalborgo (Finale Ligure , SV )

cartografia: n°50 FIE

bibliografia: Blu Bike: Free Biking a Finale Ligure

Itinerario corto ma molto panoramico integrabile con altri percorsi.

Si parte a fianco della strada che porta al mare,si parte a dx sulla vecchia strada napoleonica.
Salita su fondo molto smosso che con tre tornanti porta alle vecchie cave. Da li si prende il sentiero "rombo rosso" che con un divertente tratto di single-track porta alla buca sotto la chiesa di Verezzi.Dalla chiesa(acqua)si va sul crinale (seguire sempre il rombo rosso) e si arriva all'orrendo mnumento alla tecnologia sopra Gorra.Due ripide rampe semi-asfaltate in discesa conducono sulla provinciale.
A questo punto si va a dx sulla SP, ed appena arrivati al paese si tiene sempre la dx fino a che si entra in un sentiero in falso piano con a fianco un muretto.
Si evita il primo bivio a dx e si prosegue fino ad incontrare il sentiero con 3 pallini rossi che arriva dalla chiesa di Verezzi.
Si va sx e dopo un edicola votiva incomincia un sentiero very difficult in discesa che conduce esattamente al punto di partenza