Frà (Testa dei) per Court de Bard

difficoltà: EE   [scala difficoltà]

contributors: gianmario55
ultima revisione: 26/12/09

località partenza: Challancin (La Salle , AO )

punti appoggio: nessuno

cartografia: I.G.C. 1:50000 n.4 Monte Bianco

bibliografia: Guida C.A.I. - T.C.I. Alpi Pennine vol. II

Il dislivello è compresivo delle risalite.

Salire dapprima alla Court de Bard e successivamente alla Punta Felita (o Fetita) seguendo gli itinerari già descritti su Gulliver.
Dalla Punta Felita scendere verso Nord su facili gradoni rocciosi fino ad un avvallamento. Seguire quindi una traccia che in discesa taglia il versante Ovest della grossa spalla settentrionale della Felita, fino a raggiungere il Colle omonimo, m. 2557 (delicato con neve e/o ghiaccio).
Dal Colle salire verso Nord la dorsale inizialmente erbosa e larga. Successivamente questa si restringe diventando rocciosa e detritica.
Seguirla facilmente fino in vetta alla Testa dei Frà, m. 2818 (prestare attenzione nel caso di terreno innevato).