Sises (Monte) da Sestriere

3 : 100% di copertura

contributors: abo
ultima revisione: 23/02/10

località partenza: Sestriere (Sestriere , TO )

punti appoggio: Rifugio Alpette

cartografia: IGC n°1

Bella escursione che si svolge in prevalenza sulle pista da discesa, da fare quindi con piste chiuse.

Dai parcheggi salire lungo le piste fino all'Alpette e continuare verso l'arrivo della funivia spostandosi sempre più sul lato della valle Argentera. Arrivati all'ex stazione salire di nuovo verso Ovest (destra) e imboccare il crestino finale che porta in vetta, dove c'è una strana costruzione ottagonale. Se si vuole fare in fretta si può passare dalla pista che scende dritta in mezzo alla montagna dal bar Alpette, attenzione però: è una nera e quindi la pendenza non è trascurabile, soprattutto in caso di neve ghiacciata. Discesa effettuabile dalla via di salita o arrivati intorno alla quota 2300 m, dove c'è una spacie di colletto dove parte lo skilift, deviando a destra (Est) si può scendere verso il vallone del Chisonetto seguendo le piste.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale