Pian Munè (Arrivo Seggiovia ) da Parcheggio seggiovia Pian Munè

difficoltà: MR   [scala difficoltà]
esposizione: Est

ultima revisione: 21/04/09

località partenza: Parcheggio seggiovia Pian Munè (Paesana , CN )

cartografia: IGC

Classica gita d'inizio (o buona anche per una notturna con luna piena), breve, facile e tranquilla.

Dal parcheggio della seggiovia di Pian Munè si prende la strada che sale a sinistra della seggiovia e si innalza con vari tornanti, fino a sbucare invista dei pali; a questo punto, sempre seguendo la strada (oppure tagliando decisamente per la verticale, in caso di pista aperta), si ritrova la strada che volge decisamente a sinistra, allontanandosi dagli impianti e prosegue con moderata pendenza in direzione Sud, in zona boscosa.
Usciti dal bosco, si può o proseguire diritto, raggiungendo le Meire di Pian Croesio, oppure risalire il pendio a destra fino a raggiungere la partenza dello skilift e da qui, stando fuori della pista, raggiungere la stazione di arrivo della seggiovia.
Discesa per lo stesso itinerario o, ad impianti chiusi, lungo i pali della seggiovia stessa