Carra Saettiva Settore Roc du Vei Cataclisma

esposizione arrampicata: Sud

contributors: alkurtz
ultima revisione: 16/11/09

località partenza: Borgata Merlo (Coazze , TO )

bibliografia: Valsangone in Verticale

Sul sentiero Quota mille superare la deviazione che a sinistra sale verso il settore Roc Neire coulor (la pietra di willy Coyote) e continuare sino a quando non si incontra sulla destra una evidente traccia di sentiero che sale verso il "pilastrino". Giunti alla cima del Pilastrino, lasciare questo sentiero principale, che sale sino a Torre morra, e piegare a sinistra. Il settore è caratterizzato da una enorme grotta e si raggiunge intuendo tracce di sentiero segnalate da rarissimi bolli rosso sbiadito in circa 30 minuti.
Avvicinamento per amanti del ravanamento impervio e dei luoghi isolati.

L1 5,
l2 6b,
L3 3,
L4 5+.
Arrampicata stile Yoghi e Bubu: siamo fuggiti al primo spit del primo tiro inseguiti da uno sciame di vespe yeti stranamente attive il 14 novembre, rimediando alcune fastidiose punture.