Corba (Roccia), Carra Saettiva da Case Mura

esposizione prevalente: Est

contributors: gianmario55
ultima revisione: 09/11/09

località partenza: Sant'Antonino di Susa, Fraz. Mura (Sant'Antonino di Susa , TO )

punti appoggio: nessuno

cartografia: I.G.C. n. 17 Bassa Valle di Susa

bibliografia: In Cima vol. 5 Valle di Susa

Dalla statale per Susa deviare per Sant'Antonino. Raggiunto il centro del paese seguire le indicazioni per Cresto e poi Mura. Seguire inizialmente il Sentiero dei Franchi, che sale in direzione Sud, fino a raggiungere il Colle Remondetto, m. 1314, situato sullo spartiacque Susa - Sangone. Piegare a sinistra (Ovest) e seguire la dorsale boscosa fino a raggiungere la insignificante sommità della Roccia Corba, m. 1484. Continuare a saliscendi sempre in direzione Ovest, fino a raggiungere la depressione del Colle Bione, m. 1420. Continuare ora in leggera ma costante salita fino a raggiungere la cima della Carra Saettiva, m. 1659.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Corba (Roccia), Carra Saettiva da Case Mura - (0 km)
Loson (Punta) da Case Mura per il Colle Bè Mulè - (0.1 km)
Bione (Colle) anello Cresto, col Bione, Roccia Corba, La Mura - (0.3 km)
Camporossetto (Borgata) Anello da Condove - (3.1 km)
Castelletto (Truc) da Condove, anello per Mocchie e Muni - (3.1 km)
Grange (Borgata) da Borgone, anello - (3.6 km)
Pian Real (Monte) da Tonda, anello per la Punta Costabruna - (3.9 km)
Salancia (Monte) da Tonda, anello per Pian dell'Orso - (3.9 km)
Montone (Rocca del) da Tonda per il Sentiero dei Geositi - (3.9 km)
Pirchiriano (Monte) e Sacra di San Michele da Chiusa San Michele, anello per Basinatto e Bennale - (4 km)
Costabruna (Punta) da Tonda, anello per il Colle delle Vallette e Colle del Vento - (4.1 km)
Salancia (Monte) dal Colle Remondetto per il Pian dell'Orso - (4.1 km)
Ciabergia (Monte) da Chiusa San Michele, anello per il Truc Restlin - (4.1 km)
Bione (Colle) da Mattonera - (4.2 km)
Muretto (Monte) da Tonda, anello per Pian dell'Orso, Monte Salancia e Colle del Vento - (4.2 km)
Cormetto (Monte) Traversata per la cresta Nord al Colle Aciano - (4.3 km)
Pirchiriano (Monte) e Sacra di San Michele da Chiusa di San Michele per Pra Dudet - (4.4 km)
Bianca (Rocca) da Caprie, anello per l'orrido e l'Alpe Caprasio - (4.8 km)
Sentieri Resistenti Tappa 7: da Caprie a Coazze - (4.8 km)
Aschiero (Pian) dal Colle Braida - (4.8 km)
Orso (Punta e Pian dell') da Colle Braida per il Colle Bione - (4.9 km)
Bione (Colle) da Colle Braida - (4.9 km)
Scalancie (le) da Muni - (4.9 km)
Orso (Punta dell') Traversata Colle Braida-Certosa di Monte Benedetto - (5 km)