Corba (Roccia), Carra Saettiva da Case Mura

esposizione prevalente: Est

contributors: gianmario55
ultima revisione: 09/11/09

località partenza: Sant'Antonino di Susa, Fraz. Mura (Sant'Antonino di Susa , TO )

punti appoggio: nessuno

cartografia: I.G.C. n. 17 Bassa Valle di Susa

bibliografia: In Cima vol. 5 Valle di Susa

Dalla statale per Susa deviare per Sant'Antonino. Raggiunto il centro del paese seguire le indicazioni per Cresto e poi Mura. Seguire inizialmente il Sentiero dei Franchi, che sale in direzione Sud, fino a raggiungere il Colle Remondetto, m. 1314, situato sullo spartiacque Susa - Sangone. Piegare a sinistra (Ovest) e seguire la dorsale boscosa fino a raggiungere la insignificante sommità della Roccia Corba, m. 1484. Continuare a saliscendi sempre in direzione Ovest, fino a raggiungere la depressione del Colle Bione, m. 1420. Continuare ora in leggera ma costante salita fino a raggiungere la cima della Carra Saettiva, m. 1659.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Corba (Roccia), Carra Saettiva da Case Mura - (0 km)
Loson (Punta) da Case Mura per il Colle Bè Mulè - (0.1 km)
Bione (Colle) anello Cresto, col Bione, Roccia Corba, La Mura - (0.3 km)
Camporossetto (Borgata) Anello da Condove - (3.1 km)
Castelletto (Truc) da Condove, anello per Mocchie e Muni - (3.1 km)
Grange (Borgata) da Borgone, anello - (3.6 km)
Pian Real (Monte) da Tonda, anello per la Punta Costabruna - (3.9 km)
Salancia (Monte) da Tonda, anello per Pian dell'Orso - (3.9 km)
Montone (Rocca del) da Tonda per il Sentiero dei Geositi - (3.9 km)
Pirchiriano (Monte) e Sacra di San Michele da Chiusa San Michele, anello per Basinatto e Bennale - (4 km)
Costabruna (Punta) da Tonda, anello per il Colle delle Vallette e Colle del Vento - (4.1 km)
Salancia (Monte) dal Colle Remondetto per il Pian dell'Orso - (4.1 km)
Ciabergia (Monte) da Chiusa San Michele, anello per il Truc Restlin - (4.1 km)
Bione (Colle) da Mattonera - (4.2 km)
Muretto (Monte) da Tonda, anello per Pian dell'Orso, Monte Salancia e Colle del Vento - (4.2 km)
Cormetto (Monte) Traversata per la cresta Nord al Colle Aciano - (4.3 km)
Pirchiriano (Monte) e Sacra di San Michele da Chiusa di San Michele per Pra Dudet - (4.4 km)
Bianca (Rocca) da Caprie, anello per l'orrido e l'Alpe Caprasio - (4.8 km)
Sentieri Resistenti Tappa 7: da Caprie a Coazze - (4.8 km)
Aschiero (Pian) dal Colle Braida - (4.8 km)
Orso (Punta e Pian dell') da Colle Braida per il Colle Bione - (4.9 km)
Bione (Colle) da Colle Braida - (4.9 km)
Scalancie (le) da Muni - (4.9 km)
Orso (Punta dell') Traversata Colle Braida-Certosa di Monte Benedetto - (5 km)