Verdon (Gorges du) Au delà du dèlire

dislivello avvicinamento (m): -200

contributors: mastroricu
ultima revisione: 24/03/10

località partenza: Belvedere de la Carrelle (La Palud-sur-Verdon , 04 )

punti appoggio: La Palud sur Verdon

bibliografia: Grimper au Verdon

Via veramente di gran classe su roccia come ci si aspetta in Verdon. La gran esposizione, l'impossibilità di una ritirata a causa dei due traversi e l'obbligatorietà di alcuni passaggi rendono a mio avviso la via impegnativa e di gran soddisfazione, al di là dei gradi dichiarati (provare per credere il primo 6b+ dopo il traverso).

Dal belvedere della Carrelle siamo scesi dalle Dalles Grises e abbiamo raggiunto la base della fessura di Ula traversando il Jardin des Ecureuils. Abbiamo preferito arrivare al traverso scalando i primi tiri di ula, bellissimi.
1) fessura (Ula) 6a
2) fessura (Ula) 6a
3) Fessura + traverso a sx (Ula + breve primo traverso di Au delà)6b, 6a+
4) muro a goccette in traverso a sx, difficile movimento prima della sosta (6c+)
5)Muretto strapiombante a buchetti e lame. Favoloso ma duro! 6b+ dichiarato, ma bisogna andare!
6) traverso verso sx, poi muretto a buconi buoni. 6b+ (giusto)
7) traverso a dx poi lama ostica 7a.
8) fesura svasa poi a sx. 6a bello intenso
9) tiro in artificiale, (A0) con alcuni passi in libera
10) traverso a dx, poi dritti du prese sempre più buone (6a?)