Verdon (Gorges du) Les deux pieds dans le pas

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: Alex_73
ultima revisione: 24/03/10

località partenza: La Palud sur Verdon (La Palud-sur-Verdon , 04 )

Via aperta da P.Faudou nel 2004
La via si svolge sul pilastro sotto l'enorme tetto che si vede molto bene quandio si é sul belvedere della Carelle (lato DX guardando il Verdon), via molto panoramica.
Calate su Rivière d'Argent, 4 doppie per giungere al giardino.
Seguire le corde fisse (direzione DX guardando la parete), fino a giungere sotto la verticale del pilastro.
Come riferimento per trovare la via, dopo aver risalito uno strapiombetto di 2 metri (corde fisse),si attraversa sotto un tetto, la via parte giusto dove si aggira lo spigolo, fittone alla partenza poi spit.
Nel caso in cui le corde fisse iniziano a scendere, tornate indietro perché siete già troppo avanti.

Materiale 15 rinvii 2 corde da 60 metri

L1: 6c, piccolo strapiombo, poi placca con piccola sezione centrale da capire. 50m
L2: 6c+, si parte nel rosso, si attraversa verso DX e poi dritti su una placca da urlo. 45m
L3: 7a+, dritti poi a DX, seguire una lama e poi via su una placca tecnica (il piacere di scalare). 45m
L4: 7a+, partenza ostica traverso a SX (non é male la soluzione di scende di 1 metro sotto il primo spit), poi duro movimento ad aggirare lo spigolo e poi nuovamente verticale a buchi. 40m