Content (Bric) versante N + paretina SO

esposizione preval. in discesa: Nord

wind : 0% di copertura

ultima revisione: 26/04/09

località partenza: Chialvetta (Acceglio , CN )

cartografia: I.G.C 1:50000

bibliografia: alpi cozie meridionali

Il conoide ed il canale sembrano brevi, in realtà sono circa 400 m la prima parte + 150 m per l'eventuale proseguimento. L'uscita dal primo canale presenta 15 m molto stretti. Il canale è inoltre più ripido di quello che sembra. Molto bello, anche l'ambiente.

Chialvetta - Vallone di Enchiausa - al masso (bivio cartelli) andare a sx - puntare verso versante Nord del Bric Content risalendo il conoide dell'evidente canalino che si insinua sempre più stretto tra le pareti rocciose. Il canale è quello immediatamente a sx di una liscia e compattissima parete di calcare alta circa 100 m, inconfondibile. Arrivati al colle voltare a dx (se si vuole ancora continuare) e risalire ancora circa 150 m di un canale che porta ad un sella più bassa della vera punta del Bric Content.