Prè de Bar (Placche) Bierfest

quota base arrampicata (m): 2000

contributors: Brusch
ultima revisione: 17/04/10

località partenza: Arp Nouva (Courmayeur , AO )

punti appoggio: Rif. Elena

bibliografia: Mani Nude

accesso:
Si raggiunge Arnouva in fondo alla Val Ferret. Si lascia l'auto e si prosegue a piedi sulla sterrata (divieto di transito) per il rif. Elena. Dopo poche centinaia di metri si lascia la strada, prendendo a sinistra il sentiero per il rif. Dalmazzi.
Si oltrepassa il torrente su una passerella con ringhiere di corda, quindi poco oltre una seconda breve passerella e dopo altri 50-60 metri si lascia il sentiero principale (segnato con bolli gialli) prendendo sulla destra una traccia - segnata da ometti - che risale la riva destra del torrente, diventando progressivamente più ripida. Le placche sono proprio di fronte al rif. Elena, ben visibile dalla base delle vie.

E' la via più semplice della placca, posizionata fra Ryobi (1^ a sx) e Spitnik.
8 lunghezze concatenabili a 2 a 2 con una corda da 60m.
Completamente spittata con soste a catena.

L1 3a
L7 4a
L8 4a

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale