Maciarone (Cima) da La Pala

L'itinerario

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Sud-Ovest

contributors: paolo1967
ultima revisione: 09/09/09

località partenza: la pala (Rorà , TO )

punti appoggio: agriturismo la pala.ristorante koliba(parco montano)

cartografia: igc n°6 monviso

sconsigliato con nebbia

Dalla rotonda di luserna s.g.girare in direzione di rorà,al paese continuare per parco montano o ristorante koliba(breve tratto di strada di porfido)superare campeggio e dopo il ristorante koliba continuare fino dove l'asfalto finisce o continuare in base le condizioni della sterrata.
se condizioni permettono arrivare all'agriturismo la pala dove si posteggia la vettura.si parte di corsa per strada sterrata fino ad incontrare bergeria.
da quì proseguire per la ciclabile per poi abbandonarla dopo circa 100 mt.proseguire per sentiero che sale nei prati erbosi sotto l'evidente cresta,seguire segni rossi e ometti,fino a bivio per frioland o colle delle porte,seguire frioland a dx,il sentiero non sempre evidente vi porterà in circa 1 ora alla cresta che permetterà l'accesso al m.te macciarone.