Lungaserra (Falesia)

wind : 90% di copertura

contributors: sam83
ultima revisione: 07/06/10

località partenza: Lungaserra (Barge , CN )

è in corso una rivalorizzazione della storica falesia della lungaserra. ormai sono presenti circa 70 monotiri.
ottimi lavori: dall'accesso: sempre ben segnalato; alla chiodatura: spit e fittoni; alla base della falesia: terrazzamenti, abbatimento di alberi, ripiani per rendere comode le partenze etc.
unico neo a cui si può, penso, porre rimedio, l'assenza di vie sotto il 5c, e i 5c presenti sono per nulla banali...
la roccia è ottima, solo in alcuni settori, qualche ghiaietta salta ancora via.

accesso:
da Barge in direzione di Paesana, in località Mondarello, svoltare a sinistra presso una chiesetta per "Via Lungaserra" (cartello). Proseguire per 2 km circa su strada asfaltata fino ad incontrare un cartello "Divieto di accesso - Strada privata". A questo punto parcheggiare con molta discrezione. Appena passato il ruscello, proseguire verso destra e seguire il ruscello: frecce ed omini di pietra vi indicheranno il percorso.