Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobilewind : 60% di coperturaaltri : 40% di copertura
contributors: adrimiglio ultima revisione: 21/07/10
località partenza: Riale (Formazza , VB )
punti appoggio: Cap. Corno/Gries Rif. Maria Luisa
cartografia: C.N.S. Binntal/Val Bedretto/Basodino 1:25000
bibliografia: Val Formazza Crosa Lenz/Frangioni
note tecniche: Itinerario di facile percorrenza su ottimi sentieri. Possibili nevai ad inizio stagione estiva nel tratto compreso tra il p.so San Giacomo e la Val Corno, che possono creare qualche problema a causa della ripidità del versante. Attenzione ai numerosi bikers. Lunghezza itinerario 21,5 Km.
descrizione itinerario:Parcheggiare l'auto a Riale ed incamminarsi verso la diga di Morasco ben visibile in lontananza. Proseguire fino alla fine del lago, attraversare il torrente e risalire il sentiero in direzione nord-ovest fino all'alpe Battelmatt. Percorrere interamente la piana fino alla testata della valle e risalire al p.so Gries. Volgendo a dx su sentiero molto battuto poco dopo si tocca il p.so del Corno. Attraversare la val Corno fino alla cap.Corno-Gries e continuare in leggera discesa fino a quota 2200 m. da cui si risale al p.so San Giacomo. Costeggiare il lago Toggia, scendere al rif. Maria Luisa da dove su strada sterrata e successivamente su sentiero si torna a Riale. Percorso effettuabile anche in senso contrario a quello descritto.
la sezione utile per trovare un compagno per un viaggio, una pedalata, un pomeriggio in palestra, ...