Audi (Pian) da Villanova Canavese, anello

dislivello salita totale (m): 900
lunghezza (km): 55

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: roby4061
ultima revisione: 13/10/09

località partenza: Villanova C.se (Coassolo Torinese , TO )

note tecniche:
bel giro ad anello a saliscendi, con belle discese e numerosi strappetti in salita

descrizione itinerario:
da villanova si raggiunge cafasse e quindi lanzo per la direttissima. a lanzo si seguono le indicazioni per monastero di lanzo-coassolo. passato il ponte sul Tessuolo si prende per Coassolo.
A Plassa (di fronte al Mulin 'd Barot) è possibile salire per una variante direttamente a Coassolo, passando per Bogno e giungendo poi a Castiglione. Il primo strappo è durissimo (18%), la media di questi 0.7 km è al 13.9 %.
Altrimenti si segue la strada principale, con alcuni tratti duretti ma con altrettanti di riposo fino a Castiglione.
Si prosegue con pendenze pedalabili dopo il duro km nell'abitato, fino a raggiungere Vietti. Si scende quindi verso il bivio di Case Ferrando, proseguendo poi per il Cudine e scendendo a Corio.
Si risale a Pian Audi per la fresca e pedalabile strada.

Da Pian Audi si scende a Corio e quindi a Rocca. Si tralasciano le indicazioni per Rivara e poi Levone, e si sale a Remondato. Da qui bella discesa per affrontare poi la breve ma dura salita "del Padre" fino a Buretta. Si prosegue quindi per Punt Masin e sulla provinciale che porta a Nole si svolta a dx (via san Friolo, ciclabile) per raggiungere Grosso e quindi Villanova, chiudendo l'anello.