Mare Percia avancorpo S Via ISI

esposizione arrampicata: Sud

contributors: teo
ultima revisione: 02/08/09

località partenza: Lago Agnel (Ceresole Reale , TO )

Piacevole via in ambiente solitario. I gradi modesti non devono far pensare che la via sia banale: alcuni passi sono obbligatori e non sempre facilmente proteggibili.
Portare friends fino al 3,5, nuts, martello ed eventualmente chiodi. Portare cordini e fettucce per sostituire cordoni delle soste e soprattutto il MARTELLO!
Discesa in corda doppia

Lago Agnel - tornante 100 m sopra - indicazione colle terra - seguire il sentiero fino al colle, scendere sul lago Lillet e portarsi alla base della parete.

Attacco: a sx. di lama staccata, sullo spigolo (chiodo visibile). Seguire lo spigolo, poi dritti superare strapiombino, quindi un pò a dx. Attraversare per 20 m a sx e superare diedro-camino. Quindi un pò a sx. per diedro obliquo e poi a dx. Dritti fino a prendere altro diedro obliquo a sx, superare masso incastrato ed andare tutto a sx. per uscire da belle fessure.
Discesa: in doppia sulla via.