Alpe costantino (Testa dell') Relax all'ombra

esposizione arrampicata: Nord

contributors: oomaxster
ultima revisione: 01/07/09

località partenza: Noasca (Noasca , TO )

accesso:
poco prima del cimitero di noasca e prima di una galleria paravalanghe prendere il sentiero natura , attraversare il ponte sull'orco e a monte di alcune baite seguire i bolli gialli sentiero ripido 45 min.

Via nuova sulla parte piu' a nord della parete ,si arriva all'attacco costeggiando la base verso dx in alto dopo un pino ,spit visibile nell'evidente diedro

L1 - subito un passo non facile dopo il primo spit per arrivare al secondo alto sopra un tettino, dopodiche' placchetta sporca e ingresso in un bel diedro che diventa camino. 6b, 35mt
L2 - un bel diedro ad arco con fessurino 6c+ 2pa A0 20mt
L3 - da dimenticare a meno di non voler combattere con tre boulder lichenosi per uscire su una placca di rododendri

Discesa
Se si fa il terzo tiro munirsi di cordone per la discesa da utilizzare sul secondo pino, diversamente con una doppia da 55 mt da s2 si torna alla base (consigliato noi dovevamo uscire in punta per scendere da labirinto) importanti friend e metolius anche il triplo zero o nut piccoli)