Revello - Rifreddo- Revello, anello sulla collina revellese

lunghezza (km): 10

contributors: GaFerro86
ultima revisione: 13/05/09

località partenza: Revello (Revello , CN )

breve, ma divertente pedalata da fare quando si ha poco tempo. il percorso, infatti, si snoda sulla colina tra revello e rifreddo per circa un decina di Km
in estate è preferibile percorrere l'itinerario la sera quando fa meno caldo

da revello salire fino al campanile delle ore e proseguire per la strada che conduce a Santa Sofia e alle palestre di roccia.
[in alternativa a questo primo tratto si può salire da via dietro castello(300m dopo revello verso envie)]
superare le palestre di roccia e proseguire fino al campanile di San Leonardo e poi fino alla borgata(ora completamente abbandonata) di SanMichele. giunti a questo punto imboccare il sentiero sulla destra (indicazioni) e giungere fino ad una biforcazione. seguire le indicazioni rifreddo e iniziare la discesa fino a giungere sulla strada comunale che conduce a rifreddo