Entrelor (Cima di) da Bruil

esposizione: Nord-Ovest

wind : 60% di copertura

ultima revisione: 27/04/09

località partenza: Bruil (Rhemes-Notre-Dame , AO )

Dal parcheggio in centro a Bruil si oltrepassa il torrente su di un ponte e si segue tutta la mulattiera che sale nel bosco. Giunti ad un bivio si continua a destra puntando verso l'evidente croce già visibile dal basso;
appena fuori dal bosco il terreno diventa più pianeggiante e si inoltra dentro al vallone d'Entrelor.
Subito si passa vicino all'Alpe Entrelor, poi si risale l'ampio vallone al centro-destra puntando.
Al diminuire della pendenza si prosegue per un valloncello verso sinistra e lo si segue sbucando verso un colletto sulla sinistra (punto ove la pendenza è minore). Appena fuori si continua diritti verso la cima Percià (di fronte) e si risale il ripido pendio alla sua destra che ci porta sotto la nostra punta, un ultimo tratto ripido e si giunge in cima.
Con condizioni non sicurissime si raggiunge l'antecima della Cima d'Entrelor direttamente senza traversare per il ripido pendio verso destra.