Sbarua (Rocca) Bon Ton

3 : 100% di copertura

contributors: blex
ultima revisione: 19/04/15

località partenza: Dairino (San Pietro Val Lemina , TO )

punti appoggio: Rifugio Melano

La via attacca sul settore Rivero, nome alla base.

Bella via di difficolta omogenee e continue,non banale, belli gli ultimi due tiri su una placca di 6a+ che concludono una bella arrampicata.

L1: 5+ - dopo il primo muro piegare a sx e puntare alla sosta su cengia vicino all'albero secco
L2: partenza 6a poi 5+ - seguire gli spit dritti sopra la sosta, tiro intenso, nuova sosta a destra di un gruppo di alberi
L3: 5+ puntare agli evidenti due primi spit poi seguire per diedri e fessure
L4: 5 partenza in traverso a sx con passo di equilibrio poi su per placche, muro finale in fessura e soste su albero grande sospeso
L5: 6a+ tiro di placca, seguire gli spit che portano in pieno spigolo aereo, sosta su due spit su cengia
L6: 4+ breve tiro in fessura (3 spit) che porta in cima al torrione
(dalla sosta catene per raccordarsi con la discesa dalla Rivero)

altre annotazioni:
Riattrezzata nel 2014 dal suo apritore Adelchi Lucchetta

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale