Machaby (Corma di) Me Te Spleucco

esposizione arrampicata: Sud

contributors: spiderobby
ultima revisione: 07/06/10

località partenza: Arnad (Arnad , AO )

bibliografia: Meridiani Montagne inserto dalleMontagne N°8 Alpi provenzali

Bellissima via al centro del paretone..sempre molto continua e omogenea nelle difficoltà..chiodatura ottima..è l'ultima nata con la richiodatura del paretone..destinata a diventare una classica
Portare 12 rinvii..meglio 14 per averne un paio in più..tiri molto lunghi intorno ai 40m

Avvicinamento:
seguire il sentiero che porta all'attacco delle vie continuando a sx di bucce d'arancia, dopo gatta da pelare entrare nello stretto canalinoche prima della corda fissa per il banano conduce all'attacco del canalone del banano, di cui si percorre il primo tiro

Sviluppo:
-4a (primo tiro del canalone del banano)
-6a (continuare diritti per placca che si verticalizza e continuare fin poco sotto la sosta con un delicato passo in traverso vero dx su placca molto liscia)
-6a (proseguire diritti sulla placca verticale poi dulfer finale, ben protetto)
-5c (seguire la cengietta verso dx placca)
-5c (superare un muretto)
-5c
-5a
-4b
-4a
-camminare per le facili placche che portano al sentiero

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale