Mey (Alpe del) da Pragelato per la Val Troncea

3 : 100% di copertura

contributors: pederpan igor_c
ultima revisione: 11/10/11

località partenza: Pragelato (Pragelato , TO )

cartografia: IGC Valle di Susa Chisone e Germanasca

bibliografia: http://www.peverada.it/mtb/percorsi/

L’itinerario della Val Troncea si svolge su strade sterrate che d’inverno vengono adibite a piste da fondo.
Il fondo stradale è abbastanza regolare e tolto qualche strappo nella seconda parte della salita, a pendenza moderata.

Attennzione: nel territorio del Parco il transito con la mtb su
tutti i sentieri è vietato. Onde evitare che i divieti vengano in seguito estesi anche alle carrozzabili, si invita a non utilizzare sentieri in bicicletta.

Da Pragelato m 1530, risalire sino a Traverses m 1616 dove si svolta a dx per la Val Troncea.
Scesi a Plan m 1575 si continua sulla strada sino a che diventa sterrata per poi attraversare un ponte che ci permette di risalire la dx or. della valle.
Tralasciato il bivio per Troncea si continua sino al termine della carrozzabile all’Alpe Mey m 2047.
La discesa si effettua per l’itinerario di salita, oppure arrivati al ponte Tuccia ci si porta sulla sn or. arrivando per una pista parallela a quella di salita a Plan.