Giovo Piatto (Passo del) da Masone, giro per il Passo del Turchino e Passo Scisa

difficoltà: BC / BC   [scala difficoltà]
lunghezza (km): 35

wind : 0% di copertura

contributors: stellatelli
ultima revisione: 03/08/09

località partenza: Masone (Masone , GE )

punti appoggio: Masone, Campo ligure

cartografia: igc genova varazze

alcuni tratti non ciclabili - 5%

da Masone raggiungere Cappelletta prendere l'Alta Via dei Monti Liguri in direzione Est, su sterrata; arrivare all'asfalto in corrispondenza del Passo del Turchino, prendere a dx fino a trovare dopo salita la sterrata marcata AV, da imboccare ( sbarra in metallo). Proseguire verso E fino ala Passo del Giovo Piatto. Qui prendere traccia dell'oleodotto marcata da paline ( la prima 7B)
Seguirle fedelmente (insieme a segnavia striscia gialla)fino a bivio a sx (due alberi con segnavia), in corrispondenza della risalita della traccia dell'oleodotto
Percorrere il sentiero non ciclabile, fino a cascina qui andare sx fino a 2° strada sterrata a dx (evitare la prima marcata da segnale di divieto di accesso)
Continuare fino ad asfalto e proseguire poi a successiva confluenza con asfalto andare a sx in discesa poi direzione Prato Rondanino
Qui giunti andare a sx su sterrata (tratti non ciclabili) (segnavia rombo giallo) 50 m prima del Passo Scisa prendere sterrata a dx in discesa.
Arrivare a Campo e poi a Cappelletta, per strada dal vecchio paese .