Roccette (Cima delle) o Roccate da Camperi

esposizione preval. in discesa: Nord-Est

contributors: lorenzo
ultima revisione: 24/05/09

località partenza: Camperi (Frabosa Sottana , CN )

punti appoggio: eventualmente Biv.Cavarero

cartografia: Blu, 1/25000, cartoguida n° 2

bibliografia: J.Charles Campana. Blu. Alpi Liguri, Marittime, Alpes de Provence. N° 11

Come tutto gli itinerari alle cime della conca del Cavarero, anche questo è vario, con cambiamenti di ambiente.
Un bel viaggio per incontare il mare dalla cima.
Itinerario sostanzialmente sicuro.

da bossea, si prosegue in auto fino alla frazione camperi. imboccare la carrareccia che costeggia il torrente corsaglia e al "ponte del murao" - m 977 - deviare a sx. si passa accanto alla "stalla rossa" - q. 1069 m. la strada termina ai 1364 del gias della traversa. imboccare il vallone (180° fino a q.1800 m - 240° fino a q.2000 m) che conduce al pianoro revelli e giunti alla selletta revelli q.2000 m, puntare in direzione so verso il lago revelli e superati alcuni ripiani dirigersi verso sx in direzione di un evidente colle, bocchin del bianco, m. 2370.
dal colle salire il pendio verso sin. ( direz. est) e puntare all'evidente cima che dista a 100 m. disl.