Tre Signori (Pizzo dei) da Gerola

esposizione preval. in discesa: Nord-Est

contributors: joevaltellina
ultima revisione: 28/03/10

località partenza: Gerola Alta (Gerola Alta , SO )

punti appoggio: rifugio Trona Soliva (apertura invernale su prenotazione)

Gita Lunga, varia e di soddisfazione.
Condizioni di neve assestata.
Ideale nel weekend in combinazione con Pizzo Mellasc con pernottamento al rifugio Trona Soliva

Da Gerola Alta seguire la strada sterrata che entra nella valle della Pietra, al ponte 1286 passare su versante sx idro e seguire il sentiero, superare piccolo rio ed arrivare su terreno aperto, piegare progressivamente verso sx e percorrere una piccola valle che conduce alla bocchetta di Trona.
Scendere sul versante opposto per aggirare la cresta che parte dalla bocchetta e piegare sulla sx verso rifugio Falk,
Portarsi alla bocchetta di Piazzocco 2252 mt. (ATTENZIONE) passare sull'altro versante e proseguire in direzione sud fino alla base della vetta.
L'ultimo tratto prima della cima può richiedere i ramponi.