Rivlin o Rvlin

lunghezza max itinerari (m): 200

contributors: ipazia
ultima revisione: 23/05/09

località partenza: Villaretti di Lemie (Lemie , TO )

punti appoggio: Lemie

accesso:
Appena prima di Lemie svoltare a dx per Villaretti.
Parcheggiare sulla piazza della chiesa e prendere un viottolo che sale a dx della chiesa stessa.
Attraversare tutta la frazione sino ad un lavatoio ('l Turun).
Qui parte il sentiero. Raggiungere in breve un ponticello, salire a sx. Al bivio dopo pochi minuti di cammino tenere la sinistra. Si perviene a Pianfai, bel ripiano con baite sulla destra. Seguire sempre il sentiero principale che si inoltra nel bosco.
Dopo poco si arriva a un bivio. Prendere sempre a sinistra.
Si perviene a un gruppo di baite diroccate. Attraversare il vicino ruscello. Proseguire nel bosco fino a un cartello che indica a sinistra la palestra. Per tracce si perviene all'attacco delle vie.
35 minuti in totale .

Parete ampia con circa 40 tra monotiri e vie di 3 tiri max.
Parete molto solare adatta alle giornate un po' fredde ma non troppo; panorama stupendo sull'alta Valle di Viù .

In particolare molto bello il numero 21 6b, 6a+, 6a+ (5c obbl.)