Asgelas (Punta dell') o du Lac Gelè dalla strada per Dondena

wind : 60% di copertura

contributors: risoli
ultima revisione: 18/02/08

località partenza: Remoran (Champorcher , AO )

cartografia: L’Escursionista Editore n.11 Valle di Champorcher, Parco Monte Avic

L'itinerario classico è lo stesso per la Rosa dei Banchi fin sotto il colle omonimo e cioè: seguendo la carrozzabile dalle case di Dondena si piega a sinistra per l'ampio Vallone dei Banchi attraversando il torrente sul ponte 2225.
Lo si risale fin sotto del colle dove si piega a destra e per pendii decisamente ripidi si raggiunge la cima. La stessa può essere raggiunta anche con itinerario che passa dal lago Miserin o dalla sommità del Monte Rascias con percorso in quest'ultimo caso più diretto ma che prevede una perdita di quota ca 130 mt sugli ampi pendii che uniscono le due punte

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale