Tirolo MTB Bikesafari Tappa 11: Steinberg im Rofan - Alpbach

difficoltà: MC / MC+   [scala difficoltà]

contributors: tiroloturismo

località partenza: Steinberg im Rofan (Steinberg im Rofan , Distretto di Schwaz )

vedi anche: http://www.tirolo.com/bikesafari

650 metri di dislivello in piacevole salita e 1.300 in discesa e i magnifici panorami sul Rofan, rappresentano una tappa piuttosto rilassante del Tirol Mountain Bike Safari. Un tuffo nel torrente Brandenberger Ache garantisce un piacevole rinfresco. La vista dalla Reitherkogelbahn sul Rofan ci lascia salutare la valle dell'Inn.

Da Steinberg am Rofan si segue una strada forestale attraverso Hinterberg che ci porta a Pinegg.
Dopo una breve discesa dietro Pinegg si risale per un buon tratto fino ad Aschau, prima che la strada riporti in discesa a Kramsach su fondo ondulato.
Oltrepassata Kramsach si attraversa l'Inn e si prosegue in direzione di Brixlegg in salita verso Reith su un percorso a tornanti.
La funivia Reitherkogelbahn conduce fino a di 1.200 m. Dalla stazione a monte si prosegue per qualche metro in salita prima che inizi la discesa verso l'Alpbachtal.
Dopo la discesa di quasi 400 metri di dislivello si riprende a salire per 200 metri al di sopra della vallata Alpbachtal.
La discesa finale verso Alpbach passa sotto la Wiedersbergerhornbahn, punto di partenza della nostra prossima tappa.