Traversata La Turbie-Eze

difficoltà: T   [scala difficoltà]

contributors: enri1039
ultima revisione: 09/03/09

località partenza: La Turbie (La Turbie , 06 )

punti appoggio: Partenza,Arrivo

cartografia: Carta de randonnee Nice-Menton N.3742ot

Percorso facile e panoramico che attraversa il parco Forestier della Gran Corniche

Dal centro di La Turbie si scende lungo la carozzabile in direzione ovest verso Carpre per circa 2 km. poi si sale a destra la mulattiera che indica la direzione per il forte de la Revere (1h,15)quindi si scende il versante opposto seguendo per un tratto la strada asfaltata poisi prende il sentiero n. 26 che porta al col d'Eze(m.507) in un'ora circa .
Dal col d'Eze si costeggia la carozzabile per circa 1 km. poi si sale a sx il sentiero che in pochi minuti (15) sale al m.Bastide (m.570) e da quì si scende in circa 45 minuti al paese di Eze (alt.427 mt.) .
Attenzione a una recente frana che nasconde un pò il tracciato del sentiero David e tenere per mano eventuali bambini in questo punto.