Coudrey (Monte) Albard Alta - Gary and Erik

wind : 80% di copertura

contributors: spartacozzo
ultima revisione: 27/09/09

località partenza: Albard di Bard (Bard , AO )

bibliografia: Mani Nude 2

Chiodatura sportiva a fix e soste Raumer
Necessari rinvii , per le calate 2 corde da almeno 50 metri

Da Albard dove si lascia la macchina, seguire lo sterrato per 30m poi inforcare un sentiero sulla sinistra. Si attraversa un ponticello e poi si continua a seguire il sentiero che si fa un po ripido fino ad 1 baita con il tetto sfondato; e seguire verso destra il sentiero nel bosco di castagni che in 2 minuti porta alla base della via (scritta).
L1- murettino verticale e poi appoggiato (4c)
L2- fessura 5c con successivo muretto a tacchettine (5a)
L3- tratto a belle tacche e balze (4a) sosta su 2 fix da collegare
L4- muretto verticale con fessura piccola ma continua (5b) poi appoggiato e facile (4a)

Si consiglia di scendere in doppia sulla via, possibile anche a piedi subito a destra all'arrivo ma, vivamente sconsigliato

altre annotazioni:
Aperta da Tito Sacchet e Aldo Echerle, dal basso, dedicata dall'apritore ai suoi figli.