Sodadura dai piani di Artavaggio

quota vetta/quota massima (m): 2010

contributors: achillino
ultima revisione: 07/01/09

località partenza: dalla funivia dei piani di artavaggio (Moggio) (Moggio , LC )

punti appoggio: http://www.artavaggio.com/

in realtà è un percorso classico per sci d'alpinismo, ma molto frequentato anche dai ciaspolatori della domenica ;-D

arrivati a Moggio si prende la funivia al costo di 10 euro A/R; per chi vuole, arrivati in cima alla funivia a due passi dalla stazione si possono prendere le ciaspole a noleggio al costo di 7 euro con i bastoncini.
Il numero del negozio che affitta (impossibile sbagliare perchè ce ne è uno solo) è 3886946430 Andrea sport.
per gli intinerari... basta scegliere una delle due vette presenti e seguire la traccia che si preferisce :-) la cima Sodamura è la più alta in questa valle in quota chiamata piani di Artavaggio e ci vogliono circa 3 ore per la salita.
Come appoggio oltre alla stazione della funivia ci sono due rifugi; il + vicino è rifugio Nicola ( tel 3471472132) dal caratteristico tetto in lamiera a piramide in cui fermarsi a metà dislivello della gita.