Schiasere (Rocce) da Villa di Crissolo

3 : 40% di copertura

contributors: podina
ultima revisione: 14/12/08

località partenza: Villa di Crissolo (Crissolo , CN )

punti appoggio: Crissolo

cartografia: FRATERNALI 1:25.000 Valle Po-Monviso, IGC 1:25.000 Monviso-Sampeyre-Bobbio Pellice

accesso:
da Villa di Crissolo si prende il primo ponte sulla sinistra che sale al sentiero per il Monte Tivoli

Rocce Schiasere, non è altro che il prolungamento verso ovest della dorsale di Rocca Nera ma un centinaio di metri più in alto e panoramica di quest'ultima

Si segue il normale itinerario che da Villa di Crissolo conduce facilmente al Monte Tivoli (Bric Arpiol sulla carta) da qui passando per le Case Arpial si segue l'evidente costone (Costa del Vallone) che con un ampia curva vs. dx ed una ripida impennata finale (attenzione al manto) porta al Piano Radice ed a dx. alla punta della Rocca Nera; da quì si prosegue a sx. sul costone (vs. ovest) sino alla panoramicissima cima di Rocce Schiasere (vista eccezionale sulla est del M. Viso)