Pian dei nespoli Falesia

lunghezza max itinerari (m): 250

contributors: RoBolz
ultima revisione: 13/05/09

località partenza: Sciarborasca (Cogoleto , GE )

la palestra è stata chiodata con resinati inox da parte del gruppo "gechi" del cai di Arenzano,contributo comunita montana. i gradi delle vie varino dal 4°a al 6b+roccia compatta ottimo grip

accesso stradale: arrivando da Genova alla fine del rettilineo prima della chiesa girare a dx verso stazione FS proseguire per Sciarborasca dopo una serie di tornanti circa 2km girare a dx in via Ceola (50 m dopo la fermata del bus) giunti all'incrocio(villa gialla)attraversare e continuare in via al piano, al primo bivio svoltare a sx in salita fino alle vasche dell'acquedotto dove si posteggia.
Proseguire per lo sterrato(segna via rombo rosso vuoto)dopo 100m girare a sx cartello palestra, giunti alla seconda indicazione trascurarla tenere la dx e proseguire in salita,i due torrioni della palestra sono visibili in alto sulla dx arrivati nelle vicinanze due ometti indicano l'ultima deviazione.