Midi (Ouille du) da l'Ecot

quota partenza (m): 2015

contributors: bryter layter
ultima revisione: 11/08/09

località partenza: l'ecot (Bonneval-sur-Arc , 73 )

punti appoggio: ref des evettes

bibliografia: guida ai monti d'italia alpi graie meridionali

Facile ed eccellente belvedere per le vette della zona di Bonneval,la cima si trova sulla cresta che porta con direzione sud alla splendido Pic Regaud

L'itinerario raggiunge il col des Evettes ,tralasciata la deviazione per il vicino ref des Evettes si segue una traccia che senza perdere quota con direzione sud seguendo qualche ometto lascia la traccia principale e volge per ripidi pendii verso il colle dell'Ouille du Midi sito sulla destra ,la relazione particolareggiata è descritta da Mountain nella salita al Pic Regaud di qualche giorno fa.Raggiunto il colle a 2917 mt si segue la cresta SE senza difficoltà ma con tratti abbastanza esposti fino alla panoramica punta evitando sia sulla ds che sulla sx un tratto roccioso a metà percorso.