Gias dei Laghi (Testa) dal Vallone di Rio Freddo, Via Normale

esposizione prevalente: Sud

contributors: VIGLIU
ultima revisione: 23/07/10

località partenza: Rio Freddo (Vinadio , CN )

punti appoggio: RIF. DEL MALINVERN

bibliografia: M.BRUNO - IN CIMA NELLE ALPI MARITTIME vol. II

DAL PARCHEGGIO NEL VALLONE DI RIO FREDDO SEGUIRE INIZIALMENTE LA STERRATA IN DIREZIONE DEL RIFUGIO DEL MALINVERN. A QUOTA 1.640 mt. CIRCA PRENDERE LA DEVIAZIONE A DESTRA (palina) IN DIREZIONE LAGHI DELL'AVER . RAGGIUNGERE IL LAGO SOTTANO (mt. 2.136) ED IL LAGO SOPRANO (mt. 2.334) . DA QUI PROSEGUIRE PER SENTIERO NON SEMPRE VISIBILE (DIVERSI OMETTI INDICANO IL PERCORSO) IN DIREZIONE DEL COLLE DELL'AVER (mt. 2.585) . A POCHI METRI DAL COLLE SEGUIRE UNA TRACCIA SULLA DESTRA CHE , INIZIALMENTE SU PIETRAIA ED ERBA , POI DECISAMENTE SU PIETRAIA PORTA SULL'AMPIO CRESTONE IN PROSSIMITA' DELLA QUOTA mt. 2.701 . DA QUI PROSEGUIRE IN DIAGONALE SULLA PIETRAIA SEMPRE VERSO DESTRA TENENDOSI O LUNGO LA CRESTA O LEGGERMENTE AL DI SOTTO FINO AL SEGNALE DI PIETRE POSTO SULLA CIMA . RITORNO PERCORRENDO IN SENSO INVERSO LO STESSO ITINERARIO.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Gias dei Laghi (Testa) dal Vallone di Rio Freddo, Via Normale - (0 km)
Aver (Monte) anello dal Vallone di Rio Freddo per Rif. Malinvern, C.d'Orgials - (0 km)
Funs (Il) dal Vallone di Rio Freddo - (0 km)
Morti (Colle dei) Traversata Riofreddo-Colle dei Morti-Colle della Lombarda - (0.1 km)
Valletta (Monte della) dal Vallone di Riofreddo per il Col d'Orgials - (0.1 km)
Novelle (Rocca delle) e Rocca del Ciamp dal Vallone di Rio Freddo, traversata di cresta - (0.1 km)
Valscura, Druos, Lombarda, Orgials, Morti (Colli) giro del Monte Malinvern dal Vallone di Riofreddo - (0.3 km)
Malinvern (Monte) per il Rifugio Malinvern - (0.5 km)
Malinvern - Città di Ceva (Rifugio) dal Vallone di Riofreddo - (0.8 km)
Paur (Laghi della) o di Malinvern dal Vallone di Riofreddo - (1 km)
Aver (Monte) dal vallone di Riofreddo - (1 km)
Orgials (Cima d') dal Vallone di Riofreddo - (1.2 km)
Valletta (Laghi della) dal Vallone di Riofreddo - (1.3 km)
Aver e Martel (Laghi) dal Vallone di Riofreddo, anello - (1.6 km)
Valscura (Colletto di) dal vallone di Riofreddo - (2 km)
Lombarda (Cima della) dal vallone di Riofreddo per i laghi d'Orgials - (2.6 km)
Aver (Colle) Anello per Colle e Laghi d'Aver e Colle dei Morti - (2.6 km)
Bue (Passo del) anello da Callieri per Colle Lausfer, S.Anna, Colle Seboulè - (3.9 km)
Ciastella (Monte) da Baraccone - (3.9 km)
Ciarnier (Punta) da Baraccone per il vallone della Maladecia - (4 km)
Ciarnier (Punta) da Baraccone al Vallone di Riofreddo per il Passo di Testa Combè - (4 km)
Cairiliera (Testa) da Baraccone per il Vallone della Maladecia - (4 km)