Grange (Cima delle) Falesia

lunghezza max itinerari (m): 30

contributors: thebrd
ultima revisione: 02/08/09

località partenza: Chambellier (Roure , TO )

vedi anche: http://digilander.libero.it/fiorenzomichelin/

ACCESSO:
Risalire la Val Chisone fino a Roreto, all’uscita del paese, subito dopo il bivio per il vallone di Bourcet, prendere sulla destra una stradina, prima asfaltata e poi sterrata e seguirla fino alla borgata Chambellier. Oltrepassare la borgata e giunti ad un bivio, continuare dritto fino ad un tornante a breve distanza dalla sommità della Cima delle Grange (1Km. da Chambellier).
Dal parcheggio attraversare a destra in leggera discesa per circa 30 metri, poi svoltare a sinistra raggiungendo in pochi minuti dall’auto la base della falesia.

Bella placconata situata a sinistra della parte superiore della Cima delle Grange dove sono stati attrezzati 7 monotiri con arrampicata prevalentemente in stile classico (primavera 2008 F. Michelin e F. Martinelli).

ITINERARI
1 Diedro amaro (6b+) 10 m - breve ma impegnativo diedro
2 Danza classica (5b) 20 m - arrampicata classica su spigolo aereo
3 Missione impossibile (?) 25 m - placca con partenza molto impegnativa (da liberare)