Bassa del Cavaione da Cervatto

contributors: ValsesiaIncoming
ultima revisione: 04/07/08

località partenza: Cervatto (Cervatto , VC )

cartografia: Carata 1:25.000 allegata a Guida degli itinerari escursionistici della Valsesia, vol. 4

bibliografia: Guida degli itinerari escursionistici della Valsesia, vol. 4 - Cai Varallo Sesia

piacevole itinerario in una zona poco conosciuta della Valsesia

Conviene, per ragioni di parcheggio, lasciare l'auto a Cervatto e proseguire a piedi per un breve tratto su strada verso Giavina. da qui si prende il sentiero a sinistra, in piano. Attraversato il torrente Cervo si arriva in località Prati Rossi, dove a un bisvio si segue a a destra. Si passsa sotto ad Oro delle Balme, si raggiunge l'alpe Oflino, poi l'alpe della Costa ed infine la Bassa (o Passo) del Cavaione.
Per il ritorno si utilizza il medesimo percorso.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale