Querellet (Monte) da Ponte Terribile

3 : 60% di copertura

contributors: EnricoC
ultima revisione: 05/04/10

località partenza: Ponte Terribile (Sauze di Cesana , TO )

cartografia: Fraternali 1:25000 n.2 Alta Valle di Susa Alta Val Chisone

accesso:
da Cesana si raggiunge Sauze di Cesana, che si supera proseguendo in direzione Sestriere per alcune centinaia di metri fino ad un bivio in discesa sulla destra. Si raggiunge quindi il Ponte Terribile, punto di partenza.
In alternativa è anche possibile partire da Bessen Bas (1751 m) continuando sulla provinciale per 1 tornante e prendendo la deviazione successiva a destra. Per partire da Bessen Haut (1962 m) è necessario superare Grangesises e poi seguire la deviazione a destra.

Dal Pont Terrible, imbocco della Valle Argentera (o dal tornante della strada vecchia di Sestriere poco sopra) salire i pendii a fianco degli abitatidi Bessé Bas e Bessé Haut, scegliendo in base alle condizioni se stare sui pendii aperti (sx salendo) o a dx del canale nel bosco. Di qui si giunge all'evidente vetta.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale