Basei (Punta) dal Colle del Nivolet

esposizione preval. in discesa: Nord

3 : 0% di copertura

ultima revisione: 23/06/08

località partenza: Colle del Nivolet (Ceresole Reale , TO )

punti appoggio: Rifugio Citta di CHIVASSO

La strada è percorribile fino al colle in genere dopo il 15/6.

parcheggiata l’auto poco sotto il Rif. Città di Chivasso, si scende leggermente ad attraversare il Rio Rosset, quindi si risale leggermente sulla sinistra fino ad un ripiano da dove si imbocca un ampio canale che consente di raggiungere la conca sotto il ripido pendio sottostante il ghiacciaio, da dove si punta alla vetta come nell’itinerario 2.
La cima si raggiunge dal lato orientale risalendo un ampio e vago diedro-camino roccioso tenendosi o sulla sinistra (corde fisse) o sulla destra (rocce gradinate, 5 m II grado). Segue una breve crestina nevosa pianeggiante, stretta e talvolta piuttosto affilata.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale