Machaby (Corma di) Mistero Buffo + Free Joint

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: robybn
ultima revisione: 22/03/10

località partenza: Arnad (Arnad , AO )

punti appoggio: Osteria l'Arcaden

bibliografia: Mani Nude 2

L'itinerario è l'unione di 2 vie, entrambe di 2 tiri. Free Joint parte dove finisce Mistero Buffo.

Alla base del Paretone raggiugere la partenza di Mistero Buffo (targhetta)

Mistero Buffo.
L1 6b Placca articolata, seguita da un bombé di difficile lettura, superato il quale si continua per placche sino alla sosta.
L2 6a Tiro di placca, fessurato nella seconda metà, con partenza impegnativa.

Free Joint
L1 6b Partenza per un muretto articolato, al termine del quale si attraversa verso sinistra (a destra: Free...volezze) sino ad uno strapiombo che si supera direttamente. Per placca si raggiunge la sosta.
L2 6a+ Lungo tiro di placca con un passo molto impegnativo all'inizio. Chiodato bene, ma lunghetto.

A questo punto si è raggiunta la cengia del Paretone. Per proseguire sino in cima continuare per Par Condicio o per Topo Bianco.