Machaby (Corma di) Mistero buffo-Free...volezze

esposizione arrampicata: Sud

tim : 100% di copertura

contributors: fulviofly
ultima revisione: 22/03/10

località partenza: Arnad (Arnad , AO )

punti appoggio: Osteria Arcaden

Bella conbinazione che noi abbiamo concluso in cima al paretone collegandoci a "par condicio".
L'attrezzatura delle vie è da paretone con quache punto un pò più lunghetto specie sugli ultimi tiri più semplici di par condicio. In ogni caso sono sufficienti una dozzina di rinvii.

Mistero buffo: 6b (6a+ obbl) primo tiro con un passo da intuire per superare un bomdamento un pò ostico e non protetto al meglio; secondo tiro molto tecnico su appoggi e righe molto piccole, nel complesso più continuo del precedente anche se con un obbligatorio più basso.

Free...volezze:6a (6a obbl) due tiri omogenei tutti da gustare con anche un piccolo tetto molto ben appigliato.

Giunti a questo punto sono numerose le opzioni per raggiungere la cima della Corma, noi abbiamo continuato leggermente a sx sino alle piante dove una placchetta indica il collegamento con "bucce d'arancia" ed una scritta un pò sbiadita con "par condicio".
Abbiamo scelto di andare verso dx (par condicio) e con una serie di tiri semplici ma interessanti siamo giunti in vetta.