Pra D'Mill Barma Scalarat (Falesia)

difficoltà: dal 6a / al 7c
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
quota falesia (m): 1000
lunghezza min itinerari (m): 10
lunghezza max itinerari (m): 30

contributors: thebrd Fech
ultima revisione: 17/08/14

località partenza: Bagnolo Piemonte (Bagnolo Piemonte , CN )

accesso:
superato il centro di Bagnolo, in direzione Barge, raggiungere la rotonda da cui parte la strada per le stazioni sciistiche di Rucas, imboccare quest'ultima e seguirla per 1 km circa fino ad incontrare, sulla sinistra, il cartello "Pra d'Mill".
Imboccare la strada per Pra d'mill e seguire le indicazioni per il "l'agriturismo Pra d'mill".
Su quest'ultima strada (sterrata) superare il bivio per l'agriturismo, proseguire siritti e dopo due brevi nastri d'asfalto parcheggiare nelle esigue piazzole; pochi metri prima del parcheggio sulla destra si stacca un irto sentiero con indicazione della falesia (vedi foto).

SETTORI
la falesia è composta di più settori: uno centrale in cima al sentiero, uno a destra in alto (seguire freccia) ed uno a sinistra in basso.

TIRI
ogni settore è composto da almeno una decina di tiri, ma solo nel settore centrale sono scritti i gradi dei tiri (6a+, 6b, 2 x 6c, 2 x 6c+, 7b e 7c)