Uomo (Cima, L'Om Picol) da Passo san Pellegrino, Traversata Cima uomo Fuciade

quota partenza (m): 1900

contributors: pahula
ultima revisione: 28/04/08

località partenza: piazzale impianti passo san pellegrino (Moena , TN )

punti appoggio: rifugio fuciade, rifugio flora alpina

cartografia: tabacco foglio 6 scala 1:25.000

itinerario da intraprendere durante il periodo di chiusura degli impianti oppure come fuoripista approfittando della seggiovia. ovviamente consigliamo la prima soluzione per l'atmosfera di quiete che anche questo angolo turistico può offrire

risalire lungo le piste fino alla cima uomo. salita dura e continua ma veloce. percorrere la piccola dorsale verso nord e scendere sul lato destro (direzione est). dopo una prima rampa piegare verso sinistra in direzione della elevazione di col de le salae. imboccare il valloncello (inizialmente ripido) che conduce al rifugio fuciade. da lì scendere lungo la strada fino al sottostante parcheggio nel caso vi siate organizzati il rientro in auto. diversamente è possibile seguire a mezzacosta sulla destra la strada che riporta verso il passo san pellegrino