Registrati! Condividi le tue gite e i tuoi posti preferiti, scarica le tracce, trova degli amici e tanto altro

Muni (Frazione)
da Condove

difficoltà: ::

località partenza: Condove (Condove, TO)

copertura della rete cellulare

• vodafone : 80% di copertura
  • tim : 100% di copertura

Contributors: mangiafioca
Ultima revisione: 25/4/2008

cartografia: IGC 1:50000 Valli di Lanzo e Moncenisio

Itinerario molto appagante, la frazione è raggiungibile sia salendo da Condove in direzione Mocchie, che salendo da Caprie percorrendo la strada in direzione Celle superando la frazione Peroldrado e svoltando a sinistra indicazione Borgata Siliodo, incrociando la strada che sale da Pralesio, con pendenze a tratti superiori al 13-14%.
Dalla frazione Muni splendido panorama sulla bassa e media Valsusa.

Da Condove al semaforo svoltare a dx seguendo le indicazioni Mocchie. Giunti a Pralesio m.737, svoltare a dx per Lajetto e Pratobrotile m. 1021. Da questa località, seguire il cartello bianco e rosso Frazione Muni-percorso MTB, un paio di km e si arriva ad uno spiazzo dove termina la strada asfaltata e si giunge alla meta della pedalata.

Altri itinerari zona

chi ci e' stato

08/09/13 - mangiasalite

Salve.Partiti da Casellette,saliti a Rubiana,poi Celle,scesi a Peldorado,salita la faticosissima erta che porta sulla strada di Layetto.Quindi a Muni.Discesa per Caprie e poi Ciclostrada fino a Casellette.49 km e una grande Laura che sulla salita da Peldorado ha veramente stretto i denti!Go go go!

19/05/13 - davide_ruf

In boucle da giaveno, 55 km. Saliti da condove e scesi su caprie.
In compagnia di richi e del barbalbi.

20/04/12 - Tini

Con partenza da Almese, salito dalla parte di Condove e poi in discesa sono passato da Caprie per la ripida strada del Siliodo. Allego traccia GPS.

22/05/11 - Framil

altimetria su www.salite.ch
Da solo, partenza da Avigliana. A Condove inizia la bella salita a pendenza costante, tranne qualche strappo a Layetto. Bei prati fioriti tra Pratobotrile e Muni. In discesa, dopo Layetto, al bivio per Borgate Sigliodo, ho preso questa deviazione che si ricongiunge alla strada per Caprie e consente così di fare un anello. La strada di "collegamento" è molto stretta e pittosto ripida. Non so se mi azzarderei a farla in salita....

[visualizza gita completa e altre foto]

25/04/08 - mangiafioca

partito da Torino alle 8.15 con la città ancora addormentata e tanta voglia di scaricare un pò di tensione sulle strade valsusine. avevo sentito parlar molto bene di questa salita e della frazione muni, ottimo punto di partenza per escursioni a piedi verso il colombardo, panoramica e silenziosa. per rendire più faticosa la salita, ho avuto la "bella" pensata di salire da caprie fino a peroldrado con pendenze degne dei bikers!!!! in compenso, traffico quasi nullo e belle sensazioni di solitudine!!! incrociata la strada che sale da pralesio, le pendenze sono più umane ed in pochi minuti si raggiunge la meta. bella frazione e bei penorami sulle vette innevate che...mi stanno aspettando!!!!! discesone su condove e rientro a casa con tratti di vento contro fino a villardora...normale!!!! nel giorno della liberazione mi sono "liberato" dallo stress!!!! ottima scelta.