campo ligure laghi gorzente busalla

esposizione prevalente: Tutte

contributors: ivocazza
ultima revisione: 25/04/08

località partenza: campo ligure (Mongiardino Ligure , AL )

punti appoggio: nessuno

grande cavalcata di enorme soddisfazione con panorami immensi che attraversa il parco delle capanne di marcarolo.
partendo da campo(stazione e treni comodi)si segue itinerario verso laghi gorzente ore 3.30 segnavia quadrato giallo vuoto.
qui giunti si prosegue sulle belle sterrate che costeggiano i laghi fino ad abbandonarli per prendere la alta via dei monti liguri al passo di prato leone in direzione levante ore 1.30 .
altri dieci km di alta via passando nei pressi del monte delle figne prima e del monte leco poi ed arriviamo alla famosa bocchetta ore 2.30 .
agganciamo il segnavia due croci gialle che ci accompagna fino a busalla dove troviamo giusto ristoro e treni che ci riportano a casa ore 1.30 .totale nove ore di cammino senza incontrare praticamente nessuno salvo qualche anima della forestale ai laghi