Vernouille, Raty e Giaset (Laghi) da Mont Blanc, anello

difficoltà: MR   [scala difficoltà]
esposizione: Varie

ultima revisione: 09/08/10

località partenza: Remoran (Champorcher , AO )

accesso:
con l'auto al parcheggio di cort appena sopra grand mont blanc.

bel giro ad anello di 13,7 km e un dislivello complessivo di 750 metri compresi i dislivelli.
La risalita al colle che divide il lago raty dal lago giaset è bene farla con neve assestata.

Si prende il sentiero che porta al rifugio barbustel
Appena fuori dal bosco intorno ai 2000 m si prende il bivio a sinistra che porta al lago raty.
Si supera una baita e il lago vernuoille e si sale il colletto a quota 2270 , si scende di una cinquantina di metri e superate due baite si arriva al lago raty.
Da qui sempre si risale un altro colle a 2410 metri e si ridiscende al laghetto giaset e da qui a Dondena.
Poi sulla strada fino all'auto.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale