Rocca SARI cascata di sinistra

sviluppo cascata (m): 15

contributors: windeugenio
ultima revisione: 14/01/10

località partenza: Balme (Balme , TO )

punti appoggio: Albergo Camusot

Nel 2010 la rocca è stata attrezzata (con il permesso del comune) da alcuni volontari di Ala di Stura e Balme e dal gestore del pattinaggio con 6 colate artificiali e 6 relative soste resinate (Con varie difficoltà e varie lunghezze che non superano i 15m stiamo preparando anche guache passaggio di drytooling), si sta in oltre lavorando per poter salire in maniera sicura e piazzare la corda dall'alto.

Appena fuori dall'abitato di Balme, lungo la strada che porta al Pian della Mussa, si può vedere il nostro masso sulla sinistra.
Quì si parcheggia, e dopo aver attraversato un ponticello si può agevolmente raggiungere la base delle due colate.
Quella di sinistra , apparentemente sembra più facile ,in realtà ha un bel muretto iniziale sui 75/80 gradi che poi si appoggia leggermente, quella di destra è ancora in formazione ma quando l'abbiamo provata aveva il muro iniziale di 4 metri circa a 90 gradi per poi appoggiarsi sui 70 gradi.